TUTTO SULL’ALLUMINIO


Costruzioni Foglio Serramenti, Oleggio, Novara, Milano. Infissi in alluminio, pvc, legno, tapparelle, porte, portoni, scorrevoliLa bellezza di un’abitazione non risiede solo nel design con cui essa è stata progettata e costruita ma si concentra soprattutto sui materiali impiegati per renderla sicura e durevole nel tempo.

Il mercato degli infissi offre oggi diverse opportunità di materiali, dopo il legno, il materiale più comune nella produzione di serramenti è l’alluminio per trasformare il tuo abitare in un comfort senza precedenti.

Questo è uno degli elementi più diffusi sul nostro pianeta anche se purtroppo negli ultimi anni ne è stato fatto un uso poco gradevole sia dal punto di vista estetico che di propaganda circa il Risparmio Energetico. Dalle palazzine edificate negli anni 50′, di tempo ne è passato e se esso è sempre stato considerato il top dei materiali per resistenza meccanica, oggi lo è anche per l’elevato isolamento termico che ne garantisce. Come? I vecchi profili freddi sono stati soppiantati da quelli a taglio termico, in cui le sezioni in alluminio sono state separate tra interno ed esterno con interposizione di poliammide, materiale altamente isolante. Tale processo ha quindi drasticamente ridotto i valori di trasmittanza termica del telaio in alluminio portandoli a 2,0 W/m2K, il che significa che se ieri era il materiale standard per gli infissi oggi è il  MATERIALE DEL FUTURO.

Foglio Serramenti Oleggio, Novara, Milano. Serramenti in alluminio

 Qui di seguito sono evidenziare tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono:

ESTETICA
I profili valorizzano ogni stile architettonico perchè il materiale permette, grazie alla sua versatilità e resistenza, di realizzare serramenti dal design e dalle forme desiderate, nonchè attraverso l’impiego di profili più sottili rispetto a quelli in pvc o legno consente l’incremento della superficie vetrata del 20% c.a. 
DURATA
L’alluminio è completamente immune alla corrosione da parte di agenti atmosferici. Verniciatura e superfici rimangono dunque invariate per decenni a temperature comprese tra i -40°C e +120°C. Non si gonfia, non si pezza e nè tantomeno dsi deforma negli anni, a differenza degli altri materiali.
SICUREZZA
Leggero ma robusto sostiene senza problemi il peso di vetri antieffrazione. Ignifugo ed atossico. Anche in caso di surriscaldamento o incendio non rilascia sostanze nocive.
RISPARMIO ENERGETICO
Grazie alla tecnologia del taglio termico che prevede l’interruzione di continuità del calore tra esterno ed interno serramento ed alla presenza interposta di listelli in poliammide nel profilo,ogni infisso funge da perfetto isolante termico ed acustico.
MANUTENZIONE
L’alto grado di solidità e di resistenza garantiscono una manutenzione minima di semplice pulizia.
RESPONSABILITÀ ECOLOGICA
L’alluminio è un materiale ideale sia per il massimo della sostenibilità che per il riciclo. Può infatti essere recuperato fino al 100% e riciclato più volte mantenendo sempre inalterate caratteristiche e valori.

Clicca sull’icona che più ti interessa per avere un’anteprima sui prodotti realizzati:

Foglio Serramenti Oleggio Novara Milano. Serramenti in alluminio, legno,-legno alluminioFoglio Serramenti Oleggio, Novara, Milano. Persiane di varie tipoòogieFoglio Serramenti Oleggio, Novara, Milano. Vetrine per negozi

Foglio Serramenti Oleggio, Milano, Novara. Portoncini di ingresso
Foglio Costruzioni, Oleggio, Novara, Milano. Serramenti in alluminio, pvc, legno. Porte, portoni, scorrevoli